CAMPIONATI ITALIANI MUAY THAI MILANO 20 NOVEMBRE 2010
Esordio del ring per Vincent, che dopo l’esperienza del torneo per gli esordienti lo scorso giugno, vuole cimentarsi in un combattimento vero e proprio ai campionati italiani di Muay Thai.
Iscritto al torneo Juniores e non trovando nessun avversario per la sua categoria di peso, decide coraggiosamente di combattere direttamente in 3 serie.
Nella semifinale incontra Pierangelo De Luca Asd Brianza Fighting, un avversario agguerrito e grintoso, che ha attaccato per tutto il combattimento. Vincenzo è attento e centra con ottime combinazioni pugilistiche l’atleta brianzolo chiudendo sempre con calci bassi e medi.
Due riprese a ritmi altissimi con De Luca sempre proiettato all’attacco, e Del Plato in attesa per poii ribattere sempre e chiudere portando a casa punti su punti.
Vince e si aggiudica la finale Vincent Thai Gym.
Il giorno seguente, l’avversario è un atleta molto preparato del Tiger's Temple di Genova, Massimiliano Mingoia, in semifinale questo atleta ha fatto a vedere tecniche pregevoli.
Parte il match di finale, dopo una prima parte di studio il combattimento s’infiamma con i due atleti determinati a portare a casa la medaglia d’oro. Vincent comunque appare da subito sicuro, i suoi colpi più potenti e più numerosi fanno punto su punto, e verso la fine del combattimento è ancora più lucido dell’avversario ed in grado di portare con precisione chiururgica i propri colpi in combinazione.
Termina il combattimento che vede la vittoria ai punti di Vincent Thai Gym Bologna, che dopo il verdetto dei giudici libera un liberatorio grido di gioia…EMOZIONANTE!!